Cliccando sull'IMMAGINE sotto,potrete ascoltare il VANGELO DELLA FESTA
Inaugurazione dei CENTRI al Centro
Al Centro Don Bosco,
nuovo Centro di Comunità
e nuovo Centro Wish
“ Spazi per incontrarci e camminare insieme”
Ad oltre un anno dal sisma del maggio scorso, dopo aver trascorso questo tempo ad incastrare attività negli ambienti del nostro Oratorio, riscoprendo così quale valore possono avere anche gli spazi quando mancano, eccoci arrivati alle inaugurazioni del Centro di Comunità, donato da Caritas, e del Centro Wish, realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Johnson&Johnson, della Cooperativa il Girasole, della Compagnia delle Opere e della Fondazione Vismara Peppino.
Così domenica 30 giugno, all’interno degli spazi dell’Oratorio don Bosco, in presenza del nostro Arcivescovo di Modena-Nonantola, mons. Antonio Lanfranchi, del direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu, dei delegati delle diocesi del Triveneto e di Forlì-Bertinoro, del sindaco di San Felice s/P, Alberto Silvestri, e del parroco don Giorgio Palmieri, è stato benedetto il nuovo Centro di Comunità che ha iniziato da subito la sua preziosa attività in un modo un po’ insolito: ospitando, nei giorni seguenti, un gruppo di ragazzi tailandesi!
Comunque, nonostante la fatica, ma al tempo stesso la gioia, della preparazione, alla quale tantissimi volontari hanno contribuito, la giornata di domenica è stata veramente molto partecipata non solo nel momento dell’inaugurazione, ma anche nella Celebrazione Eucaristica che ne è seguita.
Al termine un gustoso aperitivo offerto dai volontari della Caritas e quindi un pranzo veramente insuperabile coordinato da M.Dolores, alla quale va un grazie speciale come a tutti coloro che hanno contribuito affinchè questa giornata fosse effettivamente come è stata.
Lunedì 8 luglio, è stata la volta della inaugurazione del Centro Wish, uno spazio pensato per i giovani che nasce dall’esperienza e dalle iniziative del Gemellaggio Giovani del post terremoto, con l’idea di offrire ambienti per lo studio e la promozione di iniziative che nascono dai giovani, un luogo dove i ragazzi possano essere protagonisti e dare voce ai propri desideri.
Ed anche in questa occasione, nonostante la giornata feriale, tanti sono stati i ragazzi che hanno partecipato all’evento, il tutto nella cornice gioiosa dei bambini italiani e bielorussi del Centro Estivo che si svolge nell’Oratorio.
Così ora, all’interno degli spazi del Centro don Bosco, abbiamo nuovi ambienti da vivere, spazi per incontrarci e per realizzare insieme tanti desideri, anche se, come ha detto il nostro Vescovo, dovremo imparare anche la virtù della pazienza, nella consapevolezza che i traguardi si raggiungono insieme, creando legami e riempiendo di speranza i solchi del nostro cammino.
Ora c’è posto veramente per tutti…. e se non ci credete, venite a vedere
Clicca QUI per vedere altre immagini...
Alcuni LINK con articoli......
http://www.volontariamo.com/dmd/rassegne/20130709.pdf
http://www.modenatoday.it/cronaca/centro-comunita-san-felice-sul-panaro.html
http://www.caritas.it/caritasitaliana/allegati/3184/12_SAN_FELICE.pdf
http://www.provincia.modena.it/page.asp?IDCategoria=6&IDSezione=6790&ID=105525