Tempo di PASQUA
Alla fine del TEMPO DI PASQUA, mancano:
_ 9/5/2019 _ (Pentecoste)
IL METEO
Video Don Giusti
Banner
Cerca nel sito

Cliccando sull'IMMAGINE sotto, potrete ascoltare il VANGELO DELLA FESTA...

Banner

Cliccare sotto per vedere:

Banner
Aggiornato al 13 GENNAIO 2019

12° edizione del "Campo Famiglie"...

La misericordia al campo famiglie 2015-16

Il fuoco che per quattro giorni, dal grande caminetto al centro della sala da pranzo, da donato luce e calore, è stato simbolo di quel grande “focolare domestico” che arde in ogni famiglia e che, per la durata del campo, ha unito tutte le famiglie che vi hanno partecipato. Un grande fuoco che ha scaldato gli animi, che ci ha permesso di raccoglierci attorno a lui anche solo per chiacchierare e distrarci dalle preoccupazioni di ogni giorno, un grande fuoco che in ogni momento ci ricordava che per ardere così vigorosamente, ha bisogno di essere alimentato.

Per prendere vita gli basta una piccola scintilla, come qualcuno ha ricordato durante i momenti di preghiera, ma che senza di quella, dal caminetto, uscirebbe solo fumo.

Così la nostra vita senza la presenza del Signore, sarebbe fredda e sterile, senza Misericordia, vuota.

Misericordia, il tema affrontato durante i momenti formativi proposti da don Giorgio, spaziando da quella “Corporale” a quella “Spirituale”, abbiamo appreso un nuovo modo di ringraziare il Signore: Eterna è la Sua Misericordia…

Come possiamo non fare “alloggiare in noi il pellegrino che cammina con noi” ? Come possiamo non metterci la croce sulle spalle (come ha fatto Lui) e quindi superare quei momenti difficili a cui siamo chiamati a vivere anche con le persone con cui dividiamo lo stesso tetto, lo stesso gruppo, la stessa Parrocchia…?

Accogliere, oltremodo, vuol dire fare un po’ di posto per fare entrare l’altro anche se, quasi sempre, non è una bella persona, non è pulito e non porta regali; questo è  il nostro impegno: provare a realizzarlo nella vita quotidiana.

Un grande insegnamento ci è pervenuto anche dal messaggio che ha rivelato il momento formativo dei piccoli: ognuno ha nel proprio cuore un grande dono che è l’amore. Infatti le lacrime del piccolo pastorello, triste perché non aveva nulla da donare al piccolo Gesù, deposto nella mangiatoia, hanno trasformato gli arbusti nascosti sotto la neve, in un bellissimo fiore colore del fuoco, fuoco che arde nel nostro cuore, una bellissima stella di Natale.

Il Gruppo Famiglie

 

CLICCATE QUI PER VEDERE LE ALTRE FOTO....

Si riporta di seguito alcune dispense dagli incontri del Campo..

..date uno sguardo, se avete qualche minuto, è interessante...Cliccate su Leggi tutto...

 

1 - Depliant del Papa su Misericordia :

pag 1 pag 2

2 - Mini Celebrazione di passaggio (al nuovo anno):

pag 1 pag  2 pag 3 pag 4

3 - Le preghiere in famiglia

pag 1 pag 2

4 - 1° Incontro : Alloggiare in te il pellegrino che cammina con te

pag 1 pag 2

5 - 2° Incontro : Alloggiare in te il pellegrino che cammina con te

pag 1 pag 2

 
Calendario Pastorale Parrocchiale
-Il Calendario è SEMPRE in via di aggiornamento e quindi può variare... -Se vuoi vederlo nella forma completa, VAI IN FONDO ALLA PAGINA HOME
Orario S.Messe UNITA' PASTORALE
Banner
IL VANGELO DEL GIORNO
Banner
Orario disponibilità del Parroco
Banner
Orario Ufficio Parrocchiale
Banner
Il PORTO
Banner
Scrivania Volantini
Banner
NOTE PER LETTORI
Banner

Calendario Pastorale Parrocchiale (Grande)

-Il Calendario è SEMPRE in via di aggiornamento e quindi può variare... -E' diviso per colori a seconda del gruppo o attività presa in esame ...