AVVENTO
Al Santo NATALE, mancano:
_ 25/12/17 _ (S.Natale)
IL METEO
Video Don Giusti
Banner
Cerca nel sito

__CLICCANDO SULL'IMMAGINE SOTTOSTANTE__ __ E' POSSIBILE "ASCOLTARE" IL VANGELO __

Banner

L’Oratorio don Bosco

“Grazie perché… pur essendo molti, siamo un solo corpo in Cristo”

Dire che questo primo mese del nuovo anno pastorale sia stato intenso è forse un eufemismo!

Partiamo dai bambini di terza elementare che si preparano al sacramento della Riconciliazione e che hanno dato il benvenuto ai loro amici di seconda elementare che iniziano ora il loro cammino per conoscere Gesù.

Nel pomeriggio di sabato 23 settembre al Centro don Bosco si è dato vita ad un divertente e coloratissimo inizio di anno catechistico.

PREMI SU "LEGGI TUTTO"

 

 

È arrivata poi la festa di don Bosco, domenica 24 settembre, con la Messa celebrata al Pala Round, seguita poi dalla tradizionale agape fraterna e dal concerto del coro di Unità Pastorale, appuntamento che ha aperto per la nostra comunità il nuovo anno.

Arriviamo poi alla cena di saluto a don Giorgio sabato 7 ottobre, seguita dal saluto con la celebrazione di domenica 15 ottobre, per continuare domenica 22 ottobre con la celebrazione di ingresso di don Filippo nella nostra comunità, anch’esso seguito da un festoso rinfresco e infine la cena per i volontari della parrocchia in occasione della festa del patrono martedì 24 ottobre: questo mese è stato un susseguirsi di eventi che ci hanno davvero messi alla prova!

In questo mese alla nostra comunità è stato chiesto un impegno non indifferente al quale si è risposto con spirito di servizio e unità di intenti.

Come nelle prime comunità cristiane, abbiamo condiviso idee, fatiche e gioie, e questo ha reso possibile ciò che sembrava difficile e forse impossibile.

Ognuno ha risposto mettendosi a disposizione della comunità per quello che poteva e che si doveva fare.

Condivisione, comunione e unità sono state la guida per dimostrare il nostro affetto a don Giorgio, chiamato ad un nuovo mandato: noi non possiamo che ringraziarlo per aver condiviso con noi una lunga parte del suo cammino di pastore, ma sono state anche la guida per preparare una calda accoglienza per don Filippo nella nostra comunità per il suo nuovo mandato.

Caro don Filippo, lo sappiamo, siamo tanti e forse ti abbiamo un po’ “assalito” in questi primi giorni, perché vorremmo farti partecipe di tutto, farti conoscere la nostra storia di comunità, perché anche noi vogliamo conoscerti, ma la conoscenza implica tempo, per crescere e camminare insieme…

Perciò all’inizio di questo cammino possiamo solo dirti grazie per esserti messo a servizio della nostra comunità.

Infine un meritato grazie a tutti coloro che nella nostra comunità e Unità Pastorale si sono messi a servizio della comunità intera! Grazie a tutti voi!

E grazie alla comunità che ha risposto con la sua partecipazione!

Infatti, “poiché, come in un solo corpo abbiamo molte membra e queste membra non hanno tutte la medesima funzione, così anche noi, pur essendo molti, siamo un solo corpo in Cristo e ciascuno per la sua parte siamo membra gli uni degli altri” (Rm 12,4-5).

 
<<  Dicembre 2017  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Orario S.Messe UNITA' PASTORALE
Banner
IL VANGELO DEL GIORNO
Banner
Banner
Il PORTO
Banner
NOTE PER LETTORI
Banner